Skip to main content

  

MASTERCLASS di CHITARRA CLASSICA

con GIUSEPPE CHIARAMONTE
sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 


DESCRIZIONE CORSO
La masterclass condotta dal M° Giuseppe Chiaramonte è rivolta principalmente a chitarristi già in possesso di una preparazione medio-avanzata con l'obiettivo di perfezionare, dal punto di vista tecnico e interpretativo, un programma a libera scelta.
A ogni allievo effettivo saranno garantite due lezioni.
Sono ammessi allievi uditori.

ORARI E SEDE
Sabato 19 e domenica 20 febbraio | dalle ore 14.00 alle ore 19.00 
Presso Magazzino Musica | via F. Soave, 3 | 20135 Milano

ISCRIZIONI E QUOTE
La quota di partecipazione al corso per gli allievi effettivi è di € 100, comprensivi della quota associativa MaMu Cultura Musicale 2022 (€ 20).
Il pagamento può avvenire tramite bonifico: IBAN IT88G0521601614000000013404, intestato ad Associazione MaMu Cultura Musicale, causale “Iscrizione masterclass Chiaramonte + quota associativa - nome e cognome del partecipante". 
Per perfezionare l'iscrizione sarà necessario inviare una mail con ricevuta del pagamento effettuato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'iscrizione all'Associazione richiede inoltre la compilazione del form in una delle modalità riportate di seguito:

Gli uditori possono partecipare a titolo gratuito previa iscrizione alla nostra Associazione. 

GIUSEPPE CHIARAMONTE

Concertista e docente, Giuseppe Chiaramonte ha tenuto numerosi concerti come solista, masterclass e seminari in Italia, Germania, Austria, Spagna, Svizzera, riscuotendo ovunque un notevole successo di pubblico e di critica.
Definito dalla stampa spagnola «un gran virtuoso italiano de la guitarra clásica», a giugno 2017 è uscito per l'etichetta Da Vinci Classics (Osaka, Giappone) il suo CD "Soul of Strings", nel 2019 l'etichetta olandese Brilliant Classics ha pubblicato il suo CD monografico "Mertz: fantasias for solo guitar", accolto con entusiasmo dalla critica internazionale. Le interpretazioni di Mertz in esso contenute sono nel state definite da Glyn Pursglove «le migliori incisioni di brani di Mertz per chitarra sola». Nel 2022 uscirà, per Brilliant Classics, il suo ultimo CD dedicato al Rinascimento Spagnolo (musiche di Milán e Narváez). Per il canale televisivo di Sky “Classica HD” ha registrato il concerto/documentario “Le fantasie per chitarra di Mertz", andato in onda nell'estate 2020. Nell’agosto 2020 è stato membro della giuria del 16° Concorso Chitarristico Internazionale “Guitartalent” di Brno (Repubblica Ceca). Ha studiato chitarra con Angelo Capistrano e Aldo Minella, conseguendo il Diploma di Chitarra presso il Conservatorio di Brescia.

Per ulteriosi informazioni scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.